Termini e condizioni

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TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

 

Condizioni generali di contratto aggiornate al 01/01/2025:

1) 1. AspirTeam.it è un sito e-commerce di proprietà della ditta italiana GTO di Zavatta Mattia P.iva 04341930404. Le condizioni di vendita e i servizi sono regolati dalla legge italiana del codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) e successive modifiche. 
AspirTeam è un marchio registrato e tutti i diritti sono riservati. 

1.2) I nostri prodotti e servizi sono venduti a consumatori residenti nel territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino. In territorio Italiano sono escluse in ogni caso spedizioni dirette a Livigno, Lampedusa, Linosa e Campione d'Italia.

1.3) Il contratto di vendita viene stipulato in lingua Italiana e Inglese. Per qualsiasi assistenza, puoi contattarci telefonicamente allo 00 39 389 79 47 350, tramite WhatsApp, chat o inviando un'e-mail a [email protected]. Il costo della chiamata può variare a seconda del tuo operatore telefonico. Per assistenza relativa agli ordini, puoi aprire un ticket nella sezione "Contatti" del nostro sito o utilizzare il canale WhatsApp o email.


Registrarsi al sito:

2) Per registrarti sul sito di AspirTeam.it, è necessario compilare tutti i campi obbligatori nel modulo di registrazione. Una volta completata la registrazione, riceverai un'e-mail contenente le credenziali di accesso. 
Ti invitiamo a mantenere le tue credenziali al sicuro e non condividerle con terzi. 
Una volta registrato, hai la possibilità di gestire le tue informazioni personali, iscriverti o cancellarti dalla newsletter, lasciare recensioni e aggiungere tag ai prodotti. 
Assicurati che i tuoi dati siano corretti per quanto riguarda fatturazione e anagrafiche di spedizione degli ordini ogni volta che ne effettuerai uno.
Dati errati potrebbero compromettere l'esito di evasione e consegna.
AspirTeam si riserva il diritto di cancellare dal database un utente in qualunque momento vietandogli ulteriormente l'accesso all'area riservata o al portale qualora rilevasse azioni volte a provocare disturbo ad altri utenti o comportamenti scorretti sia nella valutazione degli oggetti tramite recensioni sia nella pratica di acquisto. 
AspirTeam si riserva la facoltà di chiudere o sospendere in qualsiasi momento un account utente, qualora sorgessero incongruenze con la veridicità dei dati dichiarati o più profili dello stesso utente. 
Ordini generati con dati fasulli al solo scopo di creare un danno al sistema, al sito o all'azienda verranno denunciati e trasmessi alle autorità competenti.


Conclusione del contratto e consegna:

2.1) Per effettuare un acquisto su AspirTeam.it, seleziona gli articoli desiderati e aggiungili al carrello. L'ordine diventa vincolante al momento dell'acquisto, inserendo tutti i dati richiesti e accettando esplicitamente le condizioni contrattuali indicate.

2.2) Dopo aver effettuato un ordine, riceverai una conferma di ricezione tramite e-mail. Il contratto di vendita si considera concluso solo verificata la disponibilità effettiva dei prodotti o dei servizi richiesti. 

2.3) E' possibile effettuare il pagamento in modalità elettronica e/o pagare rateizzando (in max. 3 rate senza interessi per l'acquirente), con il sistema Klarna.
La possibilità di rateazione è gestita dal nostro gateway di pagamento Klarna la quale basa l'accesso al credito in base a profili di rischio di ogni utente, per cui indipendenti dalla nostra volontà.
Questa modalità non si applica pagando con bonifico bancario. (valuta Euro da qualsiasi paese)

2.4) Le merci viaggiano a rischio dell'acquirente. 
I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e della disponibilità dei prodotti. 
Solitamente la disponibilità è immeditata e le consegne in Italia avvengono entro 24-48 ore o in 3-6 giorni lavorativi. 
Le spedizioni in Italia sono gratuite per ordini con un valore superiore a 99,00 euro. 
Inoltre, offriamo la spedizione gratuita "fronte strada" anche per oggetti pesanti o ingombranti, (tranne serie Home Professional) sebbene possa essere richiesto un supplemento per determinate aree geografiche o consegne in orari e giorni concordati con il cliente. 
Ti invitiamo a consultare le nostre FAQ o a contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.
AspirTeam.it ripone il massimo impegno nel rispetto delle tempistiche indicate; tuttavia in determinati casi si riserva di consegnare i prodotti entro i termini massimi di legge (massimo 30 giorni successivi all'ordine). 
Nei casi in cui i colli dovessero tornare al mittente per mancata consegna dovuta a cause imputabili al destinatario, verranno addebitati i costi di invio, deposito e ritorno dei colli al mittente in importi variabili in base alle località di destino,  tempi di giacenza etc. etc. 
In caso di recidiva il recupero crediti verrà esplicato da accreditata società di riscossione.
Successivamente, l'utente potrà decidere se ottenere il rimborso dell'oggetto oppure ottenere una nuova spedizione.    
In fase di ritiro della merce è consigliato sempre apporre firma con riserva di controllo. 

2.5) Tutti i prezzi indicati nello store On-line sono al pubblico comprensivi di tutti gli oneri di legge e relativi al prodotto medesimo, al quale è possibile in alcuni casi configurare alcune caratteristiche personalizzandolo.

I pagamenti devono essere in valuta EURO da tutti i paesi. 
Ai consumatori che acquistano fuori dal territorio Italiano è ammesso il pagamento con carta elettronica (debito o credito) e con bonifico bancario direttamente in valuta EURO attraverso il circuito SEPA. 
E' responsabilità dell'acquirente controllare che il Suo istituto bancario o eventuali intermediari dell'istituto stesso non applichino commissioni ulteriori al beneficiario dei fondi, oppure deve farsi carico delle spese aggiuntive. L'incasso di importi di merce che risultassero diminuiti da spese non previste dalla banca emittente o da un intermediario della stessa, comporterà il blocco immediato delle spedizioni fino a saldo ottenuto oppure il rimborso decurtato degli importi dovuti. 
La vendita a distanza al consumatore finale è operazione non soggetta a emissione di scontrino o ricevuta fiscale (ART.2 Lett. oo D.P.R.n.696/1996). La conferma di addebito visibile nel proprio account vale anche come documento fiscale per i consumatori.  

Qualità, imballaggi e sicurezza delle transazioni:

Confezioniamo i colli con standard elevati e adatti alla cura degli oggetti che contengono. 
La sicurezza delle transazioni è garantita dal gestore della piattaforma di pagamento con certificazioni aggiornate e sistemi di controllo multiprotocollo; i dati della vostra carta non vengono in nessun modo condivisi con noi.  


In caso di ritardi nelle consegne, danneggiamenti, manomissioni o perdita delle spedizioni:

Dovrete prendere contatti con noi.
In caso di ritardo nelle consegne, ci attiveremo per reclami allo spedizioniere dandovi un supporto attivo. In caso di danneggiamento o perdita del plico ne è responsabile il vettore e AspirTeam non può risponderne se il collo non è stato assicurato, di conseguenza non possiamo offrirvi alcun tipo di aiuto.


Assicurazione sulle spedizioni e limitazioni di responsabilità

Assicurare la merce è a Vostra discrezione e potete aggiungerla in sede d'ordine richiedendocela espressamente via email. Suddetta assicurazione ha un costo proporzionale al contenuto e volume della merce. Nel caso qualcosa vada storto è possibile ottenere un risarcimento dalla compagnia assicurativa a patto che venga seguita correttamente tutta la procedura necessaria alla pratica di esborso e prodotti tutti i documenti necessari. 
Produrremo noi la pratica di reclamo, lasciando produrre a voi solo i documenti che non ci competono. 
Se assicurate la merce e in fase di ritiro sono evidenti danni o anomalie agli imballi dovuti al trasporto è necessario TASSATIVAMENTE apporre firma con "riserva di controllo" segnalando in dettaglio eventuali danni al pacco. E' tassativo trasmettere entro le 12 ore successive dall'accaduto la segnalazione presso la nostra sede con tutti i particolari del caso. Il trasportatore potrebbe richiedere preventivamente alcune foto del danno a titolo di prova. 
In caso la procedura vada a buon fine l'assicurazione rimborserà il venditore, che provvederà a sua volta a inviare all'acquirente un nuovo oggetto identico a quello andato danneggiato che diverrà materiale di proprietà/disponibilità dello spedizioniere a titolo di prova.
Risarcimenti parziali da parte dell'assicurazione, dovuti a importi scoperti di franchigia o di altra natura non dipendenti dal venditore, verranno compensati dall'acquirente fino a raggiungimento del prezzo precedentemente pagato per il medesimo prodotto prima dell'invio a destinazione. Normalmente la franchigia minima è pari ad € 50,00 o 20% del valore globale per importi superiori a questa somma. Qualora il prodotto non sia più disponibile AspirTeam emetterà un buono acquisto pari al valore corrisposto dallo spedizioniere a titolo di rimborso e spendibile sul portale senza limiti temporali. 
In ogni caso, non possiamo ritenerci responsabili circa le decisioni finali della compagnia assicurativa in merito di esborsi e indennizzi, specialmente se dovute a documenti mancanti/mal compilati o altre negligenze dell’acquirente. Non ci riterremo altresì responsabili per negligenze dell'acquirente relative alla corretta procedura di ritiro qualora venga negato l'indennizzo per queste motivazioni; si rimanda quindi l'utente a leggere attentamente le condizioni di trasporto e contrattuali dello spedizioniere che effettuerà la consegna prima di ritirare i colli.


Prodotti e Garanzia:

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia commerciale e legale per un periodo minimo di 24 mesi che si attiva nel momento in cui lo spedizioniere consegna il prodotto a destino. Per alcuni prodotti e dove previsto è automaticamente attivata estensione gratuita di 60 mesi aggiuntivi senza sovrapprezzo e l'esclusivo direct assistance AspirTeam. 
Per le vendita B2B a operatori in possesso di partita Iva a seguito di emissione fattura, la garanzia è limitata a 12 mesi. 


Assistenza dei prodotti:

Il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione. 
Nell'eventualità in cui il centro assistenza determini che i vizi non siano eliminabili, la riparazione troppo onerosa, oppure inefficace, il consumatore ha diritto ad ottenere la sostituzione con altro bene analogo (se ancora disponibile presso il nostro magazzino o quello del produttore) o non identico ma dello stesso tipo, o di altro tipo di uguale importo. In alternativa l'acquirente può decidere di ottenere un buono spesa di importo pari al valore speso per il bene acquistato per usi futuri oppure ottenere il rimborso totale del bene. 

TIPO D'IMBALLO: Il prodotto deve essere posto possibilmente nella scatola originale completo di tutta la documentazione e gli accessori contenuti all'origine. Ai fini della sicurezza della spedizione, se utilizzi l'imballo originale, inseriscilo all'interno di un altro contenitore anonimo leggermente più grande riempiendo lo spazio libero con materiale che ne limiti i movimenti (es: carta trinciata o appallottolata). Il prodotto deve essere sempre accompagnato dalla descrizione del difetto, da indicare al momento della richiesta di assistenza. 

CLAUSOLE DI RESPONSABILITA': 

La garanzia decade qualora il prodotto sia stato manomesso, smontato o riparato da persone non autorizzate
il prodotto sia stato danneggiato o alterato nelle parti funzionali o estetiche per incuria, dolo o volontà dell'acquirente
non si possa provare una data certa d'acquisto
il documento d'acquisto risulti non congruente con il tipo di prodotto o la data di acquisto del medesimo
In questi casi il prodotto rientrerà nelle disponibilità del cliente, il quale ha facoltà di valutare una riparazione a pagamento presso il nostro laboratorio. 
Verranno in questo caso fatturate le spese di ispezione e spedizione a domicilio e qualora accettasse la riparazione anche i costi di manodopera e ricambi. 

In tutti i casi di intervento a pagamento è applicabile il diritto di ritenzione Art. CC. 2756.


Assistenza a domicilio:

Tutti i prodotti non coperti da garanzia possono essere assistiti a domicilio qual' ora risultasse necessario un intervento tecnico. In questo caso vi invitiamo a contattarci.


Diritto di recesso e resi:

Al cliente che ha acquistato merce per via telematica, si riconosce il diritto di recesso totale o parziale entro giorni 14 dal ricevimento della merce senza obbligo di indicarne il motivo ai sensi del DLG n.185 del 22/05/1999 e successive modifiche e integrazioni.
Per usufruire di tale diritto è sufficiente contattarci attraverso uno dei nostri canali e dichiarare l'intenzione di voler rendere la merce. 

In caso il cliente abbia sbagliato a scegliere il prodotto o non ne sia soddisfatto e decida di sostituire la merce con altra di pari importo o superiore, 
Aspirteam ritirerà gratuitamente i prodotti con proprio corriere convenzionato direttamente a domicilio del cliente. 
Questa condizione si applica a tutti i prodotti, tranne le centrali aspiranti di qualsiasi tipologia.

Nel caso invece il cliente decida di rendere la merce e ottenere il rimborso
le spese di restituzione saranno a carico del cliente. 
L'importo sarà calcolato in base ai costi effettivamente sostenuti per la spedizione di andata e ritorno, che variano in base al prodotto e alla destinazione. 

Se la spedizione iniziale era gratuita, il costo effettivo sostenuto per l'invio della merce sarà anch'esso trattenuto dal rimborso.

Al ricevimento della merce restituita, una volta verificata l'integrità della stessa, provvederemo entro massimo 14 gg lavorativi ad accreditarVi l'importo totale del bene nella stessa modalità in cui è stato fatto il pagamento all'acquisto. 
E' possibile su richiesta del cliente convertire il rimborso immediatamente in un buono spesa utilizzabile sul nostro portale. 
Sono escluse in ogni caso dal rimborso le spese accessorie facoltative sostenute dal cliente in fase di acquisto che esulano dalla spedizione base, quali importi relativi ad assicurazione facoltativa, maggiorazione per ritiro fermo deposito, reso agevolato etc..

La merce deve essere resa in modo integro e completo comprensiva di tutte le parti, compresi eventuali manuali e/o fogli illustrativi, anche se composta da più pezzi e/o parti aggiuntive; anche l'imballo deve essere assolutamente integro e originale. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. SONO ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO I BENI CONFEZIONATI APPOSITAMENTE PER IL CLIENTE (es: modifiche effettuate su specifica richiesta del cliente, per particolari necessità o costruiti appositamente su specifico ordine dell'utente finale).
Per motivi amministrativi/logistici non verranno accettati resi spediti senza autorizzazione preventiva da parte nostra o con ritiro diverso dal vettore da noi indicato. 
In mancanza dei suddetti presupposti il prodotto non verrà rimborsato e rimarrà nelle disposizioni dell'acquirente. 


Reclami e Controversie:

Per ogni controversia è competente il foro di Rimini. 


Varie:
 
Le fotografie, filmati e tutti i contenuti multimediali presenti nel sito sono puramente indicativi.
AspirTeam.it si riserva la facoltà di chiudere o sospendere in qualsiasi momento un account utente, qual' ora sorgessero incongruenze con la veridicità dei dati dichiarati o più profili dello stesso utente. 
I prezzi, la struttura del sito web e i suoi contenuti possono subire modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. 


ENGLISH VERSION:

General Terms and Conditions Updated on 01/01/2025:

1. AspirTeam.it is an e-commerce website owned by the Italian company GTO di Zavatta Mattia, VAT 04341930404. Sales conditions and services are governed by Italian Consumer Code Law (Legislative Decree 206/2005) and subsequent amendments.
AspirTeam is a registered trademark, and all rights are reserved.
1.2) Our products and services are sold to consumers residing in the Republic of Italy, Vatican City, and the Republic of San Marino. Shipments to Livigno, Lampedusa, Linosa, and Campione d'Italia are excluded from direct delivery in Italian territory.

1.3) The sales contract is drawn up in Italian and English. For any assistance, you can contact us by phone at +39 389 79 47 350, via WhatsApp, chat, or email at [email protected]. Call costs may vary depending on your telephone operator. For order-related assistance, you can open a ticket in the "Contact" section of our website or use WhatsApp or email.

Website Registration:

To register on AspirTeam.it, you must fill out all mandatory fields in the registration form. Upon completion, you will receive an email containing your login credentials.
Please keep your credentials secure and do not share them with third parties.
Once registered, you can manage your personal information, subscribe or unsubscribe from the newsletter, leave reviews, and tag products.
Ensure your data is correct regarding billing and shipping details for each order. Incorrect data may compromise the fulfillment and delivery of your order.
AspirTeam reserves the right to delete a user account at any time, barring further access to the reserved area or portal if any actions cause disruption to other users or inappropriate behavior, including unfair product reviews or purchasing practices.
We may suspend or close an account if inconsistencies arise in the declared data's accuracy or if multiple accounts are linked to the same user.
Orders created with false information to intentionally harm the system, website, or company will be reported to the competent authorities.
Contract Conclusion and Delivery:

2.1) To make a purchase on AspirTeam.it, select the desired items and add them to your cart. The order becomes binding once all required information is entered, and the contractual terms are explicitly accepted.

2.2) After placing an order, you will receive a confirmation email. The sales contract is considered concluded only after verifying the availability of the requested products or services.

2.3) Payment can be made electronically and/or in installments (up to 3 interest-free installments for the buyer) via the Klarna payment system.
Installment payments are managed by Klarna's payment gateway, which determines credit access based on user risk profiles and is independent of our control.
This payment option is not available for bank transfers. (Currency: EUR from any country.)

2.4) Goods are shipped at the buyer's risk.
Delivery times may vary depending on the destination and product availability.
Typically, products are immediately available, and deliveries in Italy occur within 24-48 hours or 3-6 business days.
Shipping in Italy is free for orders exceeding €99.00.
Additionally, we offer free "curbside" delivery for bulky or heavy items (except for the Home Professional series), although additional charges may apply for specific geographic areas or scheduled deliveries.
For more information, please consult our FAQs or contact our customer service team.
AspirTeam.it makes every effort to meet the indicated delivery times; however, we reserve the right to deliver products within the maximum legal period (up to 30 days after the order).
If parcels are returned to the sender due to recipient-related issues, additional costs for delivery, storage, and return to the sender will be charged, varying by destination, storage times, etc.
In case of recurrence, credit recovery will be carried out by an accredited collection agency.
Afterward, you can choose to receive a refund or have the product reshipped.
We recommend signing with "control reservation" upon receipt of goods.

2.5) All prices on the online store include applicable taxes and refer to the specific product, which, in some cases, can be customized.
Payments must be made in EUR from all countries.
Consumers purchasing outside Italy may pay by electronic card (debit or credit) or by bank transfer directly in EUR through the SEPA network.
It is the buyer's responsibility to ensure that their bank or intermediaries do not apply additional charges to the recipient. The shipment will be on hold until the full amount is received or the reduced amount due to bank fees is paid.

Quality, Packaging, and Transaction Security:

We package shipments with high standards to ensure the care of the items inside.
Transaction security is guaranteed by the payment platform manager with updated certifications and multi-protocol control systems; your card details are not shared with us in any way.

In Case of Delivery Delays, Damage, Tampering, or Loss:

Please contact us immediately.
For delivery delays, we will file claims with the carrier and provide active support.
For damaged or lost parcels, the carrier is responsible, and AspirTeam cannot assist if the package was not insured.

Shipping Insurance and Liability Limitations:

Insuring goods is at your discretion and can be added during the order process by expressly requesting it via email. This insurance has a cost proportional to the goods' value and volume.
If damage occurs, proper documentation is required to claim compensation from the insurance company.
If insured, you must sign with "control reservation" and report any visible damages or irregularities within 12 hours. Photos of damages may be required by the carrier as proof.
If the procedure succeeds, the insurance will compensate the seller, who will send the buyer a new identical product, which the carrier will retain as evidence.

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