RESI - RETURNS POLICY


Diritto di recesso e resi:

Al cliente che ha acquistato merce per via telematica, si riconosce il diritto di recesso totale o parziale entro giorni 14 dal ricevimento della merce senza obbligo di indicarne il motivo ai sensi del DLG n.185 del 22/05/1999 e successive modifiche e integrazioni.
Per usufruire di tale diritto è sufficiente contattarci attraverso uno dei nostri canali e dichiarare l'intenzione di voler rendere la merce. 

In caso il cliente abbia sbagliato a scegliere il prodotto o non ne sia soddisfatto e decida di sostituire la merce con altra di pari importo o superiore, 
Aspirteam ritirerà gratuitamente i prodotti con proprio corriere convenzionato direttamente a domicilio del cliente. 
Questa condizione si applica a tutti i prodotti, tranne le centrali aspiranti di qualsiasi tipologia.

Nel caso invece il cliente decida di rendere la merce e ottenere il rimborso
è tenuto a provvedere alla spedizione della merce fino a ns sede a spese proprie oppure utilizzando il ns servizio di ritiro a domicilio al costo forfettario € 10,00.
Al ricevimento della merce restituita, una volta verificata l'integrità della stessa, provvederemo entro massimo 14 gg lavorativi ad accreditarVi l'importo totale del bene nella stessa modalità in cui è stato fatto il pagamento all'acquisto. 
E' possibile su richiesta del cliente convertire il rimborso immediatamente in un buono spesa utilizzabile sul nostro portale. 
Sono escluse in ogni caso dal rimborso le spese accessorie facoltative sostenute dal cliente in fase di acquisto che esulano dalla spedizione base, quali importi relativi ad assicurazione facoltativa, maggiorazione per ritiro fermo deposito, reso agevolato etc..

La merce deve essere resa in modo integro e completo comprensiva di tutte le parti, compresi eventuali manuali e/o fogli illustrativi, anche se composta da più pezzi e/o parti aggiuntive; anche l'imballo deve essere assolutamente integro e originale. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. SONO ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO I BENI CONFEZIONATI APPOSITAMENTE PER IL CLIENTE (es: modifiche effettuate su specifica richiesta del cliente, per particolari necessità o costruiti appositamente su specifico ordine dell'utente finale).
Per motivi amministrativi/logistici non verranno accettati resi spediti senza autorizzazione preventiva da parte nostra o con ritiro diverso dal vettore da noi indicato. 
In mancanza dei suddetti presupposti il prodotto non verrà rimborsato e rimarrà nelle disposizioni dell'acquirente. 

Right of Withdrawal and Returns:

Customers who have purchased goods online have the right to total or partial withdrawal within 14 days of receiving the merchandise, without the obligation to state a reason, according to Legislative Decree no. 185 of May 22, 1999, and subsequent amendments and additions. To exercise this right, it is sufficient to contact us through one of our channels and declare the intention to return the goods.

If the customer has chosen the wrong product or is not satisfied and decides to replace the merchandise with another of equal or higher value, AspirTeam will arrange free pickup of the products directly from the customer's home using our affiliated courier. This condition applies to all products, except for any type of vacuum units.

If the customer decides to return the merchandise and obtain a refund, they are responsible for shipping the goods to our headquarters at their own expense or by using our home pickup service at a flat rate of €10.00. Upon receipt of the returned merchandise, once its integrity has been verified, we will credit the total amount of the product to you within a maximum of 14 working days, using the same payment method used for the initial purchase. Upon request, the customer can convert the refund immediately into a store credit that can be used on our portal. However, any optional additional expenses incurred by the customer during the purchase process, beyond the basic shipping cost, such as optional insurance, additional fees for depot storage, facilitated returns, etc., are excluded from the refund.

The merchandise must be returned in its original and complete condition, including all parts, manuals, and/or instructional sheets, even if composed of multiple pieces and/or additional parts. The packaging must also be intact and in its original state. The customer is responsible for any decrease in the value of the goods resulting from handling the goods in a manner other than necessary to establish their nature, characteristics, and functioning. THE RIGHT OF WITHDRAWAL DOES NOT APPLY TO GOODS SPECIFICALLY PACKAGED FOR THE CUSTOMER (e.g., modifications made at the customer's request for specific needs or custom-made products ordered by the end-user).

For administrative and logistical reasons, returns shipped without prior authorization from us or with a different carrier than the one indicated by us will not be accepted. In the absence of the aforementioned conditions, the product will not be refunded and will remain in the buyer's possession.

WhatsApp Chat WhatsApp Chat