Gli specialisti del pulito +39 389 79 47 350 anche su Telegram

Completare impianto predisposto

Il completamento dell'impianto di aspirazione centralizzata ti da la possibilità di usufruire finalmente di questo comodo e utile apparecchio. 
Si realizza nel momento in cui decidete di installare le ultime parti che servono a trasformare semplice tubazione sottrotraccia inerte in un potente aspirapolvere centralizzato.

Gli elementi necessari: 

- Prese aspiranti omogenee e coordinate al vostro attuale impianto elettrico (Vimar, Ave, BTicino etc..) per colore e stile

- Eventuali bocchette a battiscopa o da esterno

- Centrale aspirante adeguata alle vostre necessità di ulitizzo e superficie

- Kit accessori pulizia completo/i (in caso di più piani ne consigliamo 1x piano)

- Altri eventuali accessori opzionali (separatore per liquidi, calza di rivestimento tubo flessibile etc etc)


Le prese aspiranti:

In fase di acquisto potrebbero sorgervi dubbi sulla compatibilità delle varie componenti con quanto già predisposto nei vostri locali. 

Le nostre prese aspiranti per serie omogenee al vostro impianto elettrico sono universali. Si applicano su tutte le controprese con foro decentrato presenti sul mercato.
A corredo forniamo di serie per ogni presa un corredo di mascherine che permettono di adattare la vostra presa ai più disparati tipi di placchette elettriche. 
In ogni caso, definita la linea di stile del vostro impianto elettrico, potete già in fase di acquisto configurare la presa adatta secondo esigenze.
(Normalmente, aprendo il coperchio della scatola a muro noterete che il foro è spostato da una parte e non centrato). 
In caso il vostro foro sia perfettamente centrato, occorrono prese di altro tipo e in questo caso potete fare riferimento a noi anche semplicemente inviandoci una fotografia per verificarne la compatibilità.

Prese aspiranti Enke Aspirteam
Prese aspiranti Enke Aspirteam colorazioni

I kit accessori e tutti gli accessori del nostro assortimento sono universali e rispettano lo standard di riferimento per il settore di 32 millimetri.
Stesso discorso vale per tutti gli accessori opzionali. 

Kit accessori pulizie Enke

Nel nostro store on-line è possibile trovare anche accessori diametro 35 millimetri. Questi accessori sono relegati ad aspirapolvere-liquidi professionali carrellati, quindi NON ADATTI al centralizzato. Questo tipo di prodotti sono evidentemente contrassegnati. 

Le centrali aspiranti:

Le centrali aspiranti serie Enke Home e Home Plus disponibili sul nostro sito sono universali e adatte all'installazione su tubazioni standard diametro esterno 50-51 millimetri per aspirazione centralizzata. Tutte le centrali hanno installazione con ingresso reversibile, questo significa che a differenza di un tempo, potete decidere se installare alla sinistra o alla destra della tubazione stessa di arrivo. 

Enke aspirazione reversibile

E' buona norma, previa installazione, eseguire una prova di tenuta con messa a vuoto dell'impianto, onde individuare eventuali perdite di carico o problemi legati ad una non corretta installazione della tubazione a regola d'arte. Qual'ora si riscontrassero grandi perdite occorre intervenire preventivamente cercando di individuarle ed eliminarle. 

A questo punto ti invitiamo alla lettura della sezione di approfondimento su come scegliere una centrale aspirante per aiutarti ad effettuare una scelta più serena ed adeguata alle tue esigenze.

Dimensioni centrale aspirante Enke