Il tuo aspirapolvere a un prezzo giusto. +39 389 79 47 350 anche Whatsapp

Scopri il centralizzato

Scopri il centralizzato

Sei ancora indeciso se installare l'impianto di aspirazione centralizzata, oppure non sai quale aspirapolvere centralizzato è più adatto a te; sei nel posto giusto.

Magari mettendo mano alla tua abitazione, hotel, ufficio, ma anche camper o barca, hai preso in considerazione l'idea di installare anche questo utilissimo impianto.

Questo è un piccolo, grande passo per migliorare la qualità della tua vita; infatti si dice di uomo ricco colui che possiede molti averi o molto denaro. Ma in realtà, a ben pensare è il tempo il bene più prezioso che abbiamo. Un uomo è ricco quando riesce avere tempo per se e lo sfrutta per le cose che ama, invece che sprecarlo in azioni inutili o poco piacevoli ma necessarie. Per questo, l'aspirapolvere centralizzato aiuta e valorizza tutte le azioni che servono in una attività poco piacevole come pulire.

E anche di tempo ne risparmi parecchio, passando una sola volta a fondo dove generalmente ne occorrono due: non è poco!

Al giorno d'oggi è assurdo avere in tasca un oggetto cosi evoluto come un IPhone e dover ancora pulire casa con un medioevale aspirapolvere con filo, (oppure a batterie) ma pur sempre rumoroso, pesante, scomodo, (e sporco) apparecchio. Si perchè è da svuotare frequentemente e la polvere torna in ambiente immediatamente, perchè i filtri sono sull'unità stessa. 

Potresti invece pulire tenendo in mano semplicemente il tubo aspirante; è decisamente più leggero e duttile proprio perchè flessibile e senza altri corpi pesanti al traino come il gruppo motore. Un salto di qualità senza precedenti rispetto al passato; tuttavia se l'essenzialità per te un dettaglio imprescindibile, allora sei pronto a installare anche il nuovo aspirapolvere centralizzato con tubo a scomparsa. Non occorrerà nemmeno un vano dove riporlo e lo avrai sempre a disposizione in ogni bocchetta aspirante

La cosa certa è che, qualunque sistema centralizzato tu sceglierai, uno dei fattori più importanti oltre al tempo risparmiato, rimarrà indiscutibilmente la qualità del risultato: un ambiente dove le micropolveri non tornano nello stesso ambiente come succede con qualsiasi altro comune aspirapolvere!

Soluzioni tecnologiche avanzate oggi non mancano nemmeno in questo ambito. Ma bisogna scegliere i prodotti giusti; purtroppo ci si accorge sempre troppo tardi che il costosissimo robot pulisce poco o nulla, o che la scopa a batterie ricaricabili con motore digitale dura giusto il tempo della garanzia senza offrire una soluzione valida al rientro in ambiente delle micropolveri.
Non reggono certamente un confronto diretto con questi impianti perchè sono, semplicemente diversi e non paragonabili. 

L'aspirapolvere centralizzato conviene perchè è un impianto definitivo e rispettoso dell'ambiente. Non devi sostutuire l'unità ogni 2-3 anni, non devi affrontare improbabili spese di ricambi specifici e costosi. E' robusto e durevole, aspira il doppio consumando la metà. 

E' inoltre un impianto che si adatta un pò a tutte le tasche ma che da sempre grandi soddisfazioni.

A proposito di tasche: facciamoci due conti...perchè installare un impianto d'aspirapolvere centralizzato non è più questione di costi.

Le case costruttrici, grandi marchi blasonati, per anni hanno reso questo impianto quasi inaccessibile imponendo margini sproporzionati al prodotto e prezzi finali esorbitanti. Ancora oggi qualcuno ci prova. Il risultato è che spesso ci si pensava più di due volte prima di installarlo. 

Fortunatamente oggi non è più così: un punto presa finito, completo di presa aspirante a muro coordinata alle prese elettriche non costa più di 79 euro, ed è facile da posare anche da soli. Un impianto completo di tutto, (tubazione, prese aspiranti, centrale aspirante e kit accessori completo) in un appartamentino con 3 prese aspiranti costa meno di 1000 euro e le tubazioni sono eterne al pari degli altri impianti.
Anche la durata della centrale è tripla o quadrupla rispetto ad un qualsiasi altro aspirapolvere; tanti soldi risparmiati nel tempo. Il risultato è che oggi l'aspirapolvere centralizzato, tra tutti gli impianti installati in casa risulta quello che costa meno

Se il tuo appartamento è già predisposto della tubazione e per completarlo ti stai chiedendo se quello che troverai si adatterà bene agli impianti già predisposti in casa tua. Ebbene si; tutti gli impianti seguono i medesimi standard, quindi riuscirai a completare il tuo impianto rendendolo utile e perfettamente funzionante.

Hai già alcuni buoni motivi per prendere in considerazione questo impianto e dare una svolta netta alla qualità della tua vita; quindi se vuoi approfondire ti proponiamo letture che potrebbero interessarti:

Aspirapolvere centralizzato, come funziona e i vantaggi 

Come dimensionare e progettare un impianto

Come completare un impianto già predisposto

Scegliere la centrale aspirante giusta per te

Creare il tuo impianto perfetto